Concorso “Oltre”, un’iniziativa per dare valore al territorio
Scritto il 26 giu 2018Si è svolta oggi presso la sala conferenze del Porto Turistico di Roma la premiazione del Concorso “Oltre” riservato agli alunni del X Municipio, un’iniziativa indetta dal Porto Turistico di Roma con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, creando un’occasione per i ragazzi di raccontare Ostia.
Alla cerimonia di proclamazione dei vincitori era presente l’amministrazione giudiziario del Porto, Donato Pezzuto, assieme agli assessori del X Municipio, Paola Zanichelli con delega al Bilancio, quello alla Scuola e Politiche Sociali Germana Paoletti e il neo assessore allo Sport Silvana Denicolò che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa che dà un valore aggiunto alle scuole e offre nuovi spunti di riflessione sul territorio e sulle sue ricchezze.
Dopo la consegna degli attestati di partecipazione ai partecipanti, sono stati consegnati i premi ai vincitori: per la categoria Disegno – Scuole d’infanzia il primo posto è andato alle classi F,G e H della Scuola d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Tullia Zevi che si sono aggiudicate un televisore LED: splendido l’enorme elaborato realizzato dalle tre classi, ora esposto all’interno della sala convegni del Porto Turistico. Per la categoria Scuola Primaria con le specialità Racconti Carla Cenname dell’Istituto Comprensivo Mozart si è aggiudicata un computer portatile quale premio per la categoria, con il suo racconto sul disastro dell’incendio della Pineta di Ostia, mentre l’Istituto Paolo Toscanelli classe 1 C CAT si è aggiudicata il primo premio – una videocamera – per la categoria “corti“. A premiare i ragazzi è stato il registra Claudio Bonivento, componente della giuria. Appuntamento per il 2019 con la nuova edizione del Concorso.