Totem InfoPoint, la Capitaneria di Porto di Roma più vicina al diportista
Scritto il 25 ago 2019Ad un anno dall’entrata in funzione del centralino evoluto, ora la sede della Capitaneria di Porto di Roma si è dotata di un totem InfoPoint che, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva, consente agli utenti di ricevere tutte le informazioni sulle attività e le pratiche svolte dagli uffici della Guardia Costiera e di ricevere la modulistica e le informazioni richieste direttamente sulla propria casella di posta elettronica. Il totem è collegato ad un sistema informatico che mette in connessione anche gli uffici periferici lungo la costa, come la Delegazione di Spiaggia situata all’interno del Porto Turistico di Roma, o le sedi di Fregene, Torvaianica e Anzio, consentendo di fornire informazioni rapide e più pertinenti alle esigenze dell’utenza «Grazie al “centralino evoluto” – ha detto il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, Filippo Marini – abbiamo registrato numerosi benefici nel rapporto semplificato con chi si rivolge ai nostri uffici, che può ora contare su un supporto telefonico immediato per ottenere informazioni di qualsiasi natura o richiedere documenti e modelli via mail, o informazioni su pratiche personali già avviate». Il totem InfoPoint, unitamente all’operatività del centralino evoluto che risponde al numero 06656171, oltre a fornire risposte più puntuali e ad instaurare un proficuo rapporto con chi va per mare, consente di gestire meglio il flusso di lavoro interno snellendo anche i tempi per lo svolgimento delle normali procedure degli uffici. Un vantaggio notevole per i nostri diportisti e per chi abitualmente va per mare!